Prima mondiale del prestigioso progetto ideato dal musicista globetrotter sardo Enzo Favata nel nome della bellezza ed universalità della musica, un incontro tra India Marocco Latino America, Mediterraneo, vocalità, percussioni dal mondo, world music & jazz. Uno spettacolo esplosivo che già dal suo acronimo B.U.M. rende l’idea di un grande impatto, ritmico e percussivo, che abbraccerà diversi stili musicali e generazioni musicali, con un diretto coinvolgimento del pubblico attraverso i vorticosi ritmi della band.
Per questa straordinaria performance Favata ha riunito musiciste e musicisti da tutto il mondo, in una affascinante formazione musicale di sette elementi: suoneranno infatti insieme delle autentiche star come Hind Ennaira , famosissima cantante gnawa del Marocco, Bindhumalini Narayanaswamy una delle più importanti interpreti della musica carnatica indiana, vincitrice del National Film Award for Best Female playback Singer (l’Oscar di Bolliwood) per le sue tantissime partecipazione a colonne sonore cinematografiche, Pablo La Porta, batterista percussionista compositore e cantante di Buenos Aires tra i musicisti più importanti dell’Argentina, Pasquale Mirra uno dei migliori vibrafonisti in Europa grande e potente improvvisatore, Fabio Giachino producer e pianista grande talento del jazz italiano, Marco Frattini producer batterista e percussionista protagonista in tante produzioni della nuova onda musicale italiana. In ultimo Enzo Favata, che con i suoi sassofoni, clarinetti, strumenti a fiato etnici ed elettronica colorerà di emozioni l’imperdibile concerto.
Hind Ennaira (voce)
Bindhumalini Narayanaswamy (voce)
Pablo La Porta (percussioni, voce e loops)
Pasquale Mirra (vibrafono)
Fabio Giachino (pianoforte)
Marco Frattini (batteria e percussioni)
Enzo Favata (sassofoni, clarinetti, strumenti a fiato etnici ed elettronica)
In collaborazione con: il Comune di Alghero, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna