L’eclettismo è la sua cifra, la chitarra il suo mondo. Marcello Peghin coltiva da sempre la passione per il jazz e la musica classica, due sensibilità che sfociano nel progetto “Island songs” in cui l’artista esplora le potenzialità del suo strumento, in un viaggio tra mondi musicali che spaziano tra generi e latitudini.
Peghin è uno specialista del linguaggio chitarristico, tanto da dividersi tra le produzioni moderne (da sempre a fianco di Enzo Favata, ha anche suonato con la cantante Sainkho Namtchylak e musicisti di grande rilievo, come Dino Saluzzi, Enrico Rava e Gilberto Gil) e le esecuzioni del repertorio classico antico. L’ultimo suo lavoro si intitola “Chi salverà’ le rose?” è stato colonna sonora dell’omonimo film di Cesare Furesi con il quale ha vinto il premio al Santa Marinella Film Fest come miglior colonna sonora del cinema italiano.
Marcello Peghin (chitarre e loops)
In collaborazione con: il Comune di La Maddalena, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna