
- Questo evento è passato.
MARCELLO PEGHIN
30 Agosto | 18:30
5€
L’eclettismo è la sua cifra, la chitarra il suo mondo. Marcello Peghin coltiva da sempre la passione per il jazz e la musica classica, due sensibilità che sfociano nel progetto “Island songs” in cui l’artista esplora le potenzialità del suo strumento, in un viaggio tra mondi musicali che spaziano tra generi e latitudini.
Peghin è uno specialista del linguaggio chitarristico, tanto da dividersi tra le produzioni moderne (da sempre a fianco di Enzo Favata, ha anche suonato con la cantante Sainkho Namtchylak e musicisti di grande rilievo, come Dino Saluzzi, Enrico Rava e Gilberto Gil) e le esecuzioni del repertorio classico antico. L’ultimo suo lavoro si intitola “Chi salverà’ le rose?” è stato colonna sonora dell’omonimo film di Cesare Furesi con il quale ha vinto il premio al Santa Marinella Film Fest come miglior colonna sonora del cinema italiano.
MARCELLO PEGHIN
Island Song
Marcello Peghin (chitarre e loops)
In collaborazione con: il Comune di La Maddalena, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna