Nils Petter Molvaer è una delle figure più importanti del jazz europeo: è stato infatti il precursore di un genere elettroacustico che tanto seguito ha avuto poi in tutto il mondo. A capo di un trio completato da Eivind Aarset alla chitarra e Samuel Rohrer alla batteria, il trombettista norvegese a Castelsardo percorrerà il suo personale percorso di ricerca, mescolando jazz, rock, elettronica, hip hop e altre sonorità, potendo contare anche su chitarrista Eivind Aarset, che con Molvaer vanta una lunga collaborazione, e capace di muoversi efficacemente dal pop all’avanguardia.
Completato dal al batterista svizzero Samuel Rohrer, questo trio ci porterà in un viaggio in mondi musicali oltre la nostra immaginazione, dove la tromba di Molvaer si distende a suo piacimento nel tempo e nello spazio, utilizzando al meglio le opportunità concesse dall’elettronica per dare nuova espressione al suo lirismo senza tempo.
L’album di debutto di Molvaer “Khmer” ha venduto oltre 250 mila copie in tutto il mondo e si è affermato come una delle voci principali del nuovo movimento jazz europeo degli anni Novanta. Negli anni successivi sono arrivati “Solid Both”, “NP3”, “Streamer”, “ER”, “Re-Vision” e “Hamada”, tutti coronati dal un successo planetario.
Nils Petter Molvaer (tromba, electronics, synth)
Eivind Aarset (chitarra, electronics)
Samuel Rohrer (batteria)
In collaborazione con: il Comune di Castelsardo, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna