Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PAOLO VINACCIA LEGACY

20 Agosto | 11:00

10€
Paolo Vinaccia Legacy | Castelsardo

Paolo Vinaccia Legacy | Castelsardo

Dalla Norvegia arriva con sentita commemorazione di uno dei più grandi batteristi italiani, Paolo Vinaccia, conosciuti a livello mondiale, in occasione del settantesimo anniversario dalla sua nascita. Nell’evento organizzato dalla sua Legacy si vogliono condividere, attraverso un documentario espressamente realizzato, alcune sue composizioni e visioni artistiche, tra cui alcuni dei tesori inediti del suo archivio in una splendida interazione con alcuni musicisti selezionati: tra questi Daniele Di Bonaventura (bandoneon) e Audun Aschim (chitarra ed elettronica).

La voce di Paolo, mancato nel 2019, sarà intessuta nell’evento attraverso registrazioni, materiali incompiuti, composizioni inedite, tracce di percussioni e un concetto musicale e visivo complessivo, che riflette le sue visioni con dignità, rispetto e accattivante drammaturgia.

Fa parte del team anche Audun Aschim, il suo collaboratore più fidato che ha lavorato a stretto contatto con Paolo in progetti come “Dommedag ifølge Paulus”, e può personalmente testimoniare il suo approccio visionario come compositore e drammaturgo, lavorando con uno stile visivo e musicale teatrale.

PAOLO VINACCIA LEGACY

 

 

 

In collaborazione con: il Comune di Castelsardo, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna

Dettagli

Data:
20 Agosto
Ora:
11:00
Prezzo:
10€
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Jana Project
Phone
(+39) 3925 991 666
Email
info.musicasullebocche@gmail.com

Luogo

Museo dell’Intreccio Sala XI | Castelsardo
Castelsardo, SS 07031 Italia