Due liguri itineranti si incontrano e scoprono una passione comune: James Taylor. Nasce così “Lovin’ James”, uno spettacolo in cui si alternano racconti e canzoni dove Stefano Nosei, noto ormai da molti anni nel mondo del cabaret e della comicità musicale, e Andrea Maddalone (già collaboratore di Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni, Anna Oxa, Elisa, New Trolls, Renato Zero e Alexia) suonano e cantano il loro grande amore musicale, in un divertissement teatral-musicale ironico e a tratti struggente, per la regia di Roberto Alinghieri.
Con rispetto, e molto talento, provano a trasmettere e rilanciare le emozioni che il songwriter americano ha regalato a diverse generazioni. Un puro e divertente atto d’amore per la musica di Taylor, per la delicatezza e la pacata ironia delle sue canzoni, riproposte in questo spettacolo con le chitarre in grande evidenza e le armonie vocali che tanto le hanno rese famose e familiari.
Il desiderio, comune ai due artisti, è di trasmettere e regalare, non solo agli appassionati del genere, uno spettacolo coinvolgente, suggestivo e di alto spessore musicale, con note a volte ironiche, come l’angolo della “taylorizzazione”, dove i nostri eseguono alla maniera dell’artista statunitense alcuni successi degli anni 90 come “Barbie girl” e addirittura “Tanti auguri” di Raffaella Carrà, ma con la seria passione di un sincero omaggio.
Stefano Nosei (voce, chitarra)
Andrea Maddalone (chitarra)
In collaborazione con: il Comune di Castelsardo, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna