Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL SUONO DELLE JANAS

31 Agosto | 19:00

Gratuito
Il Suono delle Janas | Alghero

Il Suono delle Janas | Alghero
Il Suono delle Janas” – i bambini delle Scuole Elementari “La Pedrera” classe 3B & Dante Tangiuanu, corso di launeddas – Educazione ai suoni.

Dante Tangianu, di Triei, laurea in scienze politiche, è un suonatore di launeddas, nonché costruttore e studioso del millenario strumento.
Ha ereditato la passione dal nonno materno e a sua volta ha trasmesso l’amore per la nostra musica ancestrale al figlio Roberto, virtuoso solista, giornalista e fondatore della testata giornalistica web Sardegna Live. Nel 1987, con alcuni amici, ha costituito a Cagliari l’Associazione culturale “Cuncordia a Launeddas”, cui ha fatto seguito la prima orchestra organica di launeddas.
Nel 2007, andato in congedo con i gradi di Generale dell’Esercito Italiano, ha insegnato la musica delle tre canne dell’armonia nelle scuole superiori e per ben sette anni in una scuola primaria di Alghero.
Nel 2012 ha scritto un libro autobiografico ” Launeddas, il suono di una vita”, di cui è in corso di stampa la seconda edizione.
Dal primo dicembre 2024 ha ripreso l’insegnamento in due scuole primarie della città catalana.

IL SUONO DELLE JANAS

I bambini dell’Istituto Comprensivo 2 Alghero – Scuola primaria “La Pedrera” classe 3B
Dante Tangianu

In collaborazione con: il Comune di Alghero, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna

Dettagli

Data:
31 Agosto
Ora:
19:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Jana Project
Phone
(+39) 3925 991 666
Email
info.musicasullebocche@gmail.com

Luogo

Cattedrale di Santa Maria Immacolata | Alghero
Via Sant'Erasmo, 12
Alghero, SS 07041 Italia