
- Questo evento è passato.
MYSTIC GEOGRAPHY – Rughifissu
1 Agosto 2021 | 19:30
5 € **
Mystic Geography è un progetto originale e modulare di questa edizione di Musica sulle Bocche, articolato tra musica sacra e musiche improvvisate. Un incontro tra geografie possibili nel segno del misticismo, in una visione contemporanea ed elettronica. In questa edizione ci saranno due appuntamenti originali di Mystic Geograpy.
Il primo, dal tema “Rughifissu”, vedrà protagonista il Coro a Cuncordu di Castelsardo con il proprio repertorio polifonico sacro della Sardegna risalente al 1400, insieme ad Enrico Zanisi (alle tastiere e synth modulare) e a Enzo Favata al sax soprano, clarinetto basso elettronica, in un’indagine che proporrà in chiave moderna l’antico repertorio sacro sardo.
Lo spettacolo si terrà nella Chiesa di San Pietro delle Immagini di Bulzi un santuario immerso nelle colline silenziose dell’Anglona.
Il gioco della modularità del progetto si estenderà nel corso di alcuni anni ad un’indagine di nuove musiche possibili, coinvolgendo artisti della musica tradizionale ed antica, jazzisti e musicisti di musica elettronica.
MYSTIC GEOGRAPHY / Rughifissu
Produzione originale
Cuncordu di Castelsardo (coro a cuncordu)
Enzo Favata (sassofoni, clarinetto basso e elettronica)
Enrico Zanisi (tastiere e synth modulare)
In collaborazione con: il Comune di Bulzi, la Proloco di Bulzi, la Cooperativa Simbranos, la Camera di Commercio di Sassari, la Fondazione Sardegna e la Regione Autonoma della Sardegna